Smash PockerSmash Pocker

Smash Poker won the GP of Istanbul

Cigarette Smash Pocker Flexitab

Cigarette Smash Poker won the Grand Prix of Turkey, disputed this weekend in Istanbul’s beautiful Bosphorus waterway. In the first round the boat reached the third place after being penalized by the manoeuvre of two opponent boats which, closing off the way, forced the throttleman Matteo Nicolini to cut off the gas to avoid a dangerous collision.

Throughout the race the drivers had to chase the opponents fighting against the effects of their wakes. The Commissioners of the race, which initially have judged incorrect the behaviour of the boats involved in the action, then decided to not impose any penalty, arousing great disappointment.

Between the first and second rounds, the team has carefully analyzed the telemetry data recorded by Magneti Marelli in order to correct the set up of the boat for the second leg. With a perfect race, leading from the first to the last buoy, with Luca Formilli Fendi that drove precise trajectories and Matteo Nicolini who utilized at best the power of the engines, Cigarette won the Grand Prix of Istanbul 1 minute before the second best.

In the overall standing Smash Poker is now second with 281 points and a detachment of just 28 points from the leaders of the world championship. The next race is scheduled in San Benedetto del Tronto over the July 4th – 5th weekend and the team expects the support of all its fans and sponsors.

by Flexitab s.r.l.

FLEXITAB VINCE CON CIGARETTE

LA SECONDA TAPPA DEL CAMPIONATO DEL MONDO POWERBOAT P1

Cigarette Smash Pocker Flexitab

È equipaggiato con componenti Flexitab il Cigarette “Smash Pocker”, imbarcazione del “The Fantastic 1” Cigarette Racing Team Europe, che si è classificata al primo posto della seconda tappa del Campionato mondiale Powerboat P1 che si è conclusa domenica 21 giugno a Istanbul.

Il merito, oltre che all’abilità dell’equipaggio, composto da Luca Formilli Fendi e Matteo Nicolini, e all’accurato lavoro di ottimizzazione della carena alle condizioni del circuito e di messa a punto dell’aerodinamica effettuati dallo studio di progettazione Victory Design di Napoli, va senza dubbio anche all’alta professionalità del team di Flexitab, che progetta e produce alcuni degli accessori con cui è equipaggiata l’imbarcazione.

In occasione della tappa di Istanbul “Smash Pocker” era equipaggiato con gli innovativi correttori d’assetto Super Wing di Flexitab, in grado di stabilizzare lo scafo in modo molto più rapido ed efficace rispetto ai tradizionali flap.

Composti da una pala in materiale composito e da due pistoni idraulici e privi di cerniere sul lato anteriore, gli stabilizzatori Super Wing di Flexitab, versione da competizione degli stabilizzatori Flexitab® studiati per il diporto, consentono di regolare l’assetto della barca anche al contrario, alzando la prua. I vantaggi rispetto a un flap tradizionale sono il mantenimento dell’assetto ideale durante le navigazioni con mare in poppa e un sensibile aumento delle performance dell’imbarcazione.

Di Flexitab anche le prese a mare installate a bordo di Smash Pocker, frutto della ricerca avanzata in componenti ad alta tecnologia dell’azienda.

“Siamo molto soddisfatti dei risultati che “Smash Pocker” sta ottenendo in questo Campionato mondiale” ha dichiarato Massimo Bruni di Flexitab. “La vittoria nella competizione Racing della tappa di Malta e il primo gradino del podio a Istanbul rappresentano per il nostro team uno stimolo a fare sempre meglio”.

Nella classifica generale del Campionato “Smash Pocker” è ora seconda con 281 punti e un distacco di soli 28 punti dalla prima in classifica. La prossima tappa del Campionato Mondiale si svolgerà in acque italiane, a San Benedetto del Tronto, nel weekend del 4 e 5 luglio 2009.

Grazie all’esperienza maturata in anni di competizioni, Flexitab, è leader assoluta nella progettazione e realizzazione di componenti custom per imbarcazioni offshore e realizza anche componenti ad alta tecnologia per la nautica da diporto.

La linea “Racing” dell’azienda comprende timonerie, timoni, cilindri, trim e flap aerodinamici.

Nello sviluppo di alcuni prodotti, Flexitab si avvale anche della collaborazione delle principali università italiane, come la Facoltà di Ingegneria Navale di Genova e di Napoli.

Flexitab dispone di un moderno impianto produttivo in provincia di Napoli, per seguire tutte le fasi di realizzazione delle proprie linee di prodotti, e di una barca laboratorio, la Flexiboat Victory Lab 1, a bordo della quale si effettua lo sviluppo dei prodotti.

by Flexitab s.r.l.

Comments are closed.